Buogiorno!
Scusatemi per l'assenza, ma sono stata male. Non fisicamente ma psicologicamente. Mi è venuto il ciclo sabato scorso e col ciclo ovviamente si aumenta di peso. Il mio problema è che il peso poi no scende quando finisce, infatti pesavo 62,5 kg sabato e ne pesavo 62,5 mercoledì. Ragazze stavo malissimo. Per me il periodo mestruale è il periodo più brutto.
Non capisco poi perché il mio corpo debba fare così, prima non faceva così, entro il prossimo ciclo devo pesare 57 kg così quando arriverà non rivedrò il 6.
Ciclo a parte oggi peso 61,5. Nei giorni di assenza mangiavo sempre sulle 1000/1200 kcal. Solo che da lunedì ne mangio di meno. Non ho diminuito apposta ma è successo così all'improvviso. Faccio colazione con quello che trovo a casa (non è molto calorica) poi un thé o un cappuccino allemacchinette della scuola, pranzo e cena con insalata (con mozzarella, tonno e qualche volta mais) e per merenda un frutto. Io non sto nemmeno a contarle nel dettaglio perché so che al massimo arrivo a 1000 kcal. Poi vado a correre con le mie amiche 3/4 volte alla settimana e gli altri giorni se non sono sfinita faccio degli esercizi a casa. Ne voglio iniziare uno di Jillian Michaels che si chiama No More Trouble Zone e dura 55 min. Mi ispira tantissimo. E io voglio risultati!!!!!
Il mio cervello è soddisfatto del cibo che assumo. Non ho fame dopo i pasti e qualche volta mi viene anche voglia di saltarli ma non lo faccio perché sento che mi sto avvicinando a un punto di non ritorno e ho paura. Sento che se salterò un pasto poi ne salterò altri e ancora e ancora fino a quando sarò invisibile. Ho paura ragazze. Non so nemmeno come ho fatto ad abituarmi a mangiare così poco in poco tempo. Spero proprio di non restringere ancora sennò sarò senza forze (già so stanca ora immaginiamo se non mangiassi D:)
Ora vado che mi devo vestire per la scuola
Un abbraccio a tutte♥♥♥
P.s. sono contenta di essere tornata
Ciao ho trovato il tuo blog!!! Stessa altezza, stesso peso e stesso obiettivo!! Io però, dopo aver pesato 42 chili (anoressia) sono arrivata a 47 (perfetto) ed ora a 60 causa abbuffate!
RispondiEliminase posso darti un consiglio che ti han già dato le altre, non mangiare troppo poco. Saltare i pasti mi ha fatta ingrassare XD se salti i pasti, appena mangi qualcosa il corpo lo assorbe tutto e lo trasforma in grasso per assicurarsi le "provviste" per il prossimo digiuno. Quindi fidati, io ho messo 10 kg saltando i pasti 😊 mangia regolare: mangia degli spuntini per svegliare il metabolismo, mangia tanta frutta e non togliere i carboidrati come la pasta, altrimenti quando la mangi ti fa aumentare di peso anche quella.. Non sono una dietologa, ma ci sono passata e credevo anche io di conquistare il mondo saltando i pasti. Risultato? Metabolismo bloccato, e 10 kg In piu. Ti seguo ♥
ps non voglio scoraggiarti, solo aiutarti perché ho il tuo stesso obiettivo :)
Ciaoo, grazie mille per i consigli. Cercherò di seguirli anche se molto spesso il mio cervello mi dice di fare il contrario di quello che dovrei fare. Per ora solo una volta ho saltato un pasto, ma ero stanca e sono tornato a casa alle 18. Il tempo di riposarmi un pochino e fare sport e sono arrivata alle 21. Non potevo cenare. Non ho saltato più pasti.
EliminaPasso da te :)
Ha ragione Sybil....io ero 1 gran sostenitrice delle idee pro ana e ci stavo perdendo l'università. Ma soprattutto x me il problema della restrizione non è da "pensieri capricciosi da deliri di magrezza" ma da 1 forte depressione e inesistente autostima vs me stessa. Pure a me accade la stessa cosa tua con ciclo: aumenti vertiginosi e inspiegabili, bevo pure 4 litri di acqua al giorno x la ritenzione ma nulla....passo dai 47-48 kg ai 51-52 dal giorno alla notte..e CI SONO TUTTI, credo pure mi si gonfi la faccia.
RispondiEliminaMi dispiace molto. Sai anche io non ho autostima. Aumenterebbe se fossi più magra e se non avessi attacchi di depressione (mi capita spesso di deprimermi per degli avvenimenti della giornata che sono davvero terribili da sostenere )
EliminaIl ciclo io proprio non lo sopporto. Spero che mi possa tornare come prima ovvero che non rimanevo con i kg presi.
Mi dispiace dirtelo ma ad un punto di non ritorno ci sei già molto vicina purtroppo :( ti giuro non voglio sembrare inopportuna o spaventarti ancora di più ma mi sono rivista molto nelle tue parole... Quella sensazione di avere le forze per fare tutto e quell'adrenalina ma anche la paura, la paura di finire in un tunnel buio. E sicuramente tu fai questi ragionamenti da tanto, prima di cominciare la dieta ( che poi praticamente per noi è una dieta che non finisce mai alla fine quindi non è una dieta ma semplicemente manifestazione del nostro dolore interiore) e molto prima di aprire il blog e di iniziare a mangiare poco!! Ricorda, prima si ammala la mente e poi di conseguenza il corpo, sicuramente sai che il peso non conta nulla e potresti considerarti già caduta... Mi dispiace tantissimo se sembra che ti voglia intristire o mettere a disagio, ti giuro che non è assolutamente mia intenzione, anzi ti parlo a cuore aperto come se parlassi ad un'amica perché mi rivedo tanto in te nei tuoi ragionamenti!!! Hai detto la parola "invisibile" è proprio quello che mi ripetevo sempre io e che anche se voglio uscirne mi ripeto!! Ti capisco davvero... Ed è davvero significativo che tu abbia usato proprio questa espressione!
RispondiEliminaNoi siamo qui per farti sentire meno sola e per darti appoggio, ora ti sembrerà di avere le forze tutto sommato ma neanche con 1000-1200 calorie puoi tirare avanti a lungo, te lo dico perché io ho fatto così per un anno e mi è bastato un anno per rovinarmi nonostante non facessi cose troppo assurde tipo 500 o 800 calorie giornaliere o digiuni... Ti dico che adesso sono un rottame praticamente senza ciclo da sette mesi e con più di quindici chili in meno senza forze e con l'intestino che non lavora più, se senti che stai cadendo nel burrone URLA AIUTO, intanto puoi farlo con noi!!! So che ora tu non ti sentirai "malata" ma ricorda che se fosse per noi non ce ne accorgeremmo mai, scomparire non è la soluzione, non ne vale davvero la pena e dovrei convincermene anch'io!!
Ti abbraccio forte e scusami ma sono particolarmente sensibile di fronte a persone che sento simili a me!! ❤️
Capisco quello che dici. Hai ragione. Sono molto vicina al punto di non ritorno. Solo che non posso chiedere aiuto ora, non con questo corpo. Prima raggiungo il mio peso ideale e poi se non riuscirò a smettere di dimagrire, urlerò aiuto. Ora non ce la faccio.
EliminaGrazie per il sostegno :)
Un abbraccio♡