mercoledì 2 dicembre 2015
Costanza!!!
Sono passati parecchi giorni dal mio ultimo post. Sono troppo occupata ma voglio aggiornare più spesso >.< ci vuole più COSTANZAAA!!!
Ci sono diverse cose di cui vi vorrei parlare.
L'università sta andando. Non bene ma nemmeno male. Una via di mezzo. Ho fatto un parziale di chimica e non avevo studiato la parte teorica e non so per quale miracolo ho preso 21 O.O A breve ci sarà un altro parziale e stavolta studierò di più questo è poco ma sicuro. Io voglio voti altiiii!!!
Con la ragazzo con cui sto uscendo non va molto bene. Io credo di avere qualche problema ad impegnarmi. Non è nato nulla da parte mia. Forse da parte sua si, ma io sono troppo confusa per capire se lo frequento solo perché sento il bisogno di stare con lui o se mi piace davvero. Non so proprio cosa fare e il tempo passa. Un consiglio???
Per quanto riguarda la dieta sta andando bene. Per sfortuna ho riniziato a contare le calorie, ma per non fissarmi troppo le calcolo con my fitnesspal e non vado oltre le 1000/1100 che secondo i miei vecchi standard sono tantissimi. Ora ho il ciclo e mi torna difficile fare esercizi quindi cammino e basta. Prima che mi venisse il ciclo mi sentivo gonfissima, ma come mai prima d'ora e stavo così male al punto di piangere T.T dovevate vedermi. Persino la faccia era gonfia infatti pensavo di essere ingrassata e che non fosse colpa del ciclo in arrivo. Menomale che mi sbagliano. Ora sono al terzo giorno e sto iniziando a sgonfiarmi. Voi che sintomi avete di solito?
martedì 10 novembre 2015
Home sweet home
- Fare sport ogni mattina a digiuno
- Dopo lo sport (e doccia ecc.) colazione
- Studio
- Se pranzo a casa mi faccio qualcosa di leggero ma che mi riempie (proteine, verdure o carboidrati cercando di non mischiarli mai) lo stesso vale per la cena
- Se pranzo fuori mi porto qualcosa di leggero (frutta o crackers) perché molto probabilmente poi mi piglierebbe l'abbiocco
- Quando posso faccio sport la sera prima di andare a letto (giusto qualche esercizio per tonificare)
giovedì 9 luglio 2015
Salve :)
Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate e per tutto il sostegno che mi date, grazie a tutte siete fantastiche :*
Sono usciti i risultati dell'esame e sono passata con 68, sono contenta, anche se avrei voluto di piu', ma sono contenta anche perche' molte persone a scuola mia sono bocciate e mi spiace per loro. Comunque ora e' ufficialmente tutto finito, mi godro' questa estate al meglio. Fa un caldo assurdo. NON SI RESPIRA!!!!! Non sopporto tutto questo caldo, ma mi piace solo perche' mi motiva a dimagrire in quanto e' praticamente impossibile uscire con i pantaloni lunghi quindi l'unica cosa da fare e' mettersi pantaloncini, gonne e abiti che ovviamente mettono in mostra le gambe (le mie sono molto grasse).
Nel post precedente ho scritto che volevo provare a non pesarmi, ma allo stesso tempo il sapere il mio peso mi aiuta a controllarmi. L'esperimento e' andato male perche' ho ceduto presto e lunedi' mi sono pesata. E' stata una fortuna perche' ero aumentata di parecchio fino ai 60,1 kg e mi e' quasi preso un infarto. Ora peso 59 kg precisi ed ho anche il ciclo quindi magari peso anche di meno (spero). Comunque nei giorni in cui non mi sono pesata non avevo autocontrollo e i risultati si sono visti. Prossimo obiettivo 55 kg che devo raggiungere entro fine luglio.
Devo cambiare qualcosa nelle mie abitudini alimentari. Non contero' piu' le calorie, ma staro' molto piu' attenta alla quantita' del cibo. I cibi da evitare li so gia' quindi devo solo smettere di calcolare ossessivamente le calorie, anche perche' se supero un tot di calorie a pasto poi mi sento in colpa e non so piu' che fare o come andare avanti.
Ora devo andare
Un abbraccio belle :)))
STAY STRONG!
mercoledì 1 luglio 2015
#1
Buongiorno ragazzuole! :)
Sono tornata ufficialmente!!! Gli esami sono finiti e ora potrò essere più presente qui :D
Sabato saprò com'è andato ma io spero solo di aver preso più di 70 anche perché all'orale ero talmente in ansia che ho avuto un blocco all'inizio (ho fatto tenerezza ai professori ahahah). Incrociamo le dita nella speranza di un buon risultato XD.
Ora che è davvero tutto finito non so che fare. Vabbe mi iscrivo all'università ma non sarà come alle superiori. Non ci saranno i miei compagni. C'è chi si trasferisce e chi no. L'ho già detto ma lo ripeto ancora, mi mancheranno tutti quei bei momenti :(
Ragazze io sono dimagrita e lo sento dai pantaloni ma quando mi guardo allo specchio sono più le volte in cui mi vedo grassa, quindi mi chiedo, quando arriverò al moo obiettivo mi vedrò sempre così grassa? Non so che fare perché non riesco nemmeno a godermi per bene il tanto agognato 58-59. Cioè sono contenta, ma allo stesso tempo sono incavolata perché non scendo oltre a quel numero o se lo faccio ci vuole troppo tempo. Quindi ho pensato di non pesarmi più per un po' di tempo (max una settimana) così quando mi peserò sarò più soddisfatta del risultato raggiunto. Oltre a fare questo devo anche imparare a regolarmi pur non pesandomi ogni giorno. Dovete sapere che quando mi peso ho più autocontrollo e sinceramente non capisco perché, quindi devo imparare a gestirmi anche senza bilancia ecco perché uso un app che mi conta le calorie, così mi gestisco meglio. Assumerò un massimo di 850 kcal al giorno (anche se per ora il massimo è stato di 750kcal). Vi aggiornerò sull'andamento della dieta ;)
Ciao a tuttee
Stay strong! ♥♥
mercoledì 24 giugno 2015
59.3 kg
Ciao a tutte.
Vi ringrazio per i commenti sull'altro post e mi scuso per aver tardato nel rispondere.
Come ben sapete sto facendo l'esame di maturità. Non è andata per niente come volevo, ma ho superato gli scritti con 30/45 punti. Mi va anche bene così. Spero che andrà meglio all'orale anche perché mi piacerebbe passare con un voto superiore al 70/75 perché un voto più basso proprio non mi piacerebbe. Tutto dipende da me e da quanto studio quindi in questi giorni mi metto veramente sotto con lo studio.
Con i miei compagni non abbiamo ancora fissato un giorno per vederci ma di sicuro quando tutti avremo finito l'orale ci si vedrà. Spero solo che non ci si allontani troppo col passare del tempo.
Per quanto riguarda la dieta per ora va tutto bene. Sono dimagrita, ora peso 59.3 kg. Non sto facendo una dieta da fame. Il caldo mi fa mangiare di meno a pranzo e la sera ho sempre tanta fame (per ora riesco a resistere). Non ho eliminato molte cose dalla dieta: mangio la pasta (solo a pranzo), verdura, frutta e bevo una tazza di tisana al finocchio una o due volte al giorno, mi aiuta a digerire XD.
Mi sono scaricata un app che mi ha detto che per la mia altezza dovrei pesare minimo 52 kg. Partiamo dal fatto che un app non può dirmi quanto dovrei pesare, ma per essere più perseverante punto prima di tutto a perdere questi 7 kg.
Mi sento molto più motivata ora, ho rivisto di nuovo il 5 e NON VOGLIO PIÙ VEDERE IL 6!!
Lavorerò tantissimo per avere il corpo che ho sempre voluto!!!
Un bacio a tutte!!
Stay strong ♥ ♡
venerdì 12 giugno 2015
60,9 kg
venerdì 1 maggio 2015
venerdì 24 aprile 2015
Scusatemi per l'assenza, ma sono stata male. Non fisicamente ma psicologicamente. Mi è venuto il ciclo sabato scorso e col ciclo ovviamente si aumenta di peso. Il mio problema è che il peso poi no scende quando finisce, infatti pesavo 62,5 kg sabato e ne pesavo 62,5 mercoledì. Ragazze stavo malissimo. Per me il periodo mestruale è il periodo più brutto.
Non capisco poi perché il mio corpo debba fare così, prima non faceva così, entro il prossimo ciclo devo pesare 57 kg così quando arriverà non rivedrò il 6.
Ciclo a parte oggi peso 61,5. Nei giorni di assenza mangiavo sempre sulle 1000/1200 kcal. Solo che da lunedì ne mangio di meno. Non ho diminuito apposta ma è successo così all'improvviso. Faccio colazione con quello che trovo a casa (non è molto calorica) poi un thé o un cappuccino allemacchinette della scuola, pranzo e cena con insalata (con mozzarella, tonno e qualche volta mais) e per merenda un frutto. Io non sto nemmeno a contarle nel dettaglio perché so che al massimo arrivo a 1000 kcal. Poi vado a correre con le mie amiche 3/4 volte alla settimana e gli altri giorni se non sono sfinita faccio degli esercizi a casa. Ne voglio iniziare uno di Jillian Michaels che si chiama No More Trouble Zone e dura 55 min. Mi ispira tantissimo. E io voglio risultati!!!!!
Il mio cervello è soddisfatto del cibo che assumo. Non ho fame dopo i pasti e qualche volta mi viene anche voglia di saltarli ma non lo faccio perché sento che mi sto avvicinando a un punto di non ritorno e ho paura. Sento che se salterò un pasto poi ne salterò altri e ancora e ancora fino a quando sarò invisibile. Ho paura ragazze. Non so nemmeno come ho fatto ad abituarmi a mangiare così poco in poco tempo. Spero proprio di non restringere ancora sennò sarò senza forze (già so stanca ora immaginiamo se non mangiassi D:)
Ora vado che mi devo vestire per la scuola
Un abbraccio a tutte♥♥♥
P.s. sono contenta di essere tornata
martedì 14 aprile 2015
Si va avanti
Scusatemi per l'assenza, ma sono stata male in questi giorni. Sono andata a scuola però, solo che dopo avevo bisogno di riposarmi perché mi sentivo molto stanca e quindi non ce la facevo ad aggiornare il blog. Ora sto meglio.
Ho mangiato all'incirca sulle 1000-1200 kcal, più 1000 però, anche perché mangiando soprattutto frutta e verdura non è facile arrivare alle 1200.
Comunque ecco il d.a. di oggi
C: yogurt magro alla pera
S: cioccolata calda
P: 2 fette di pane + 2 fette di formaggio emmenthal + 5 fette di salame (pranzo fuori)
C: zucchine lesse + 2 pomodori + qualche patatina
All'incirca sono sulle 1100-1150
Poi dopo dovrei fare 45 min di circuito (tra cui 25 di 30 day shred) e 20 min di cyclette. Sono stanchissima ma spero proprio di farcela.
Un'altra cosa bella è che peso 61,2 kg!! Ancora 1,3 e vedrò finalmente il 59!! Questo numero non me lo posso proprio perdere. Cercherò di diminuire sempre di più e di non prendere mai peso. Speriamo bene ragazze.
Se riesco passo ora da voi sennò vi leggerò mentre farò la cyclette.
Un bacio :*
Grazie mille per i commenti e gli aiuti che mi date sempre, siete fantastiche :)
venerdì 10 aprile 2015
Non sono riuscita a scrivere in questi giorni perché avevo un sacco di cose da fare.
Sto prendendo la mano col blog infatti ora ho cambiato il fuso orario perché c'era quello dell'America mah..
Vi ringrazio per i commenti che mi avete lasciato. Ora so che una dieta da 500 kcpiopuò portare ai risultati che mi aspetto ma con un blocco o rallentamento del metabolismo e con il successivo odioso effetto yo-yo e non è quello che voglio.
Quindi come mi avete consigliato voi farò una dieta da 1000-1200 kcal.
Ecco il d.a. di oggi
C: latte parzialmente scremato+ 20 g di cacao in polvere
S: cioccolata calda delle macchinette (mi sono sentita male quindi dovevo prenderlo)
P: zucchine lesse+ petto di pollo + yogurt magro
C: aggiornerò più tardi
Per ora sta andando tutto bene. Dovrei anche fare sport: 30 day shred e cyclette.
Mi piace mi piace.
Lunedì mi peserò e vi aggiornerò (spero che avrò perso un po di peso anche perché non mangio schifezze e faccio sport, se non perdo niente almeno spero di perdere diversicentimetri. Sapete ne ho persi 8 di centimetri con il primo livello del 30 day shred :D
Fra poco esco con un'amica quindi passerò più tardi da voi.
Un abbraccio ;)
lunedì 6 aprile 2015
Disagio
Oggi è una giornata diciamo tranquilla, ma dato che c'erano le mie fisse sul corpo e sul cibo ad accompagnarmi è stata stressante.
Parto col dirvi che da oggi ho iniziato la skinny pink diet e che erano previste 500 kcal che io a causa del pranzo in famiglia ho superato. Sono arrivata a un totale di 678 kcal fra pranzo e cena. Poi ho fatto il 30 day shred livello 2 e la cyclette quindi un po di calorie le ho bruciate. Poi non so come ma pesoavo 63.4 kg stamani e 62.9 kg stasera. Mah. I misteri del mio corpo. L'importante è di perdere tutto quello che prendo perché io LI VOGLIO I 50 KG E LI VOGLIO ENTRO GIUGNO.
Domani devo stare ancora sulle 500 kcal e so che ce la posso fare anche a costo di dover ricominciare a prepararmi il pranzo da sola. Ce la farò!
Ragazze io non so come fare a tornare a scuola. Mi sento più grassa di quando ho iniziato la dieta. Mi vedo più grassa. Non ce la faccio a uscire di casa senza sentirmi enorme. Le cosce enormi. È tutto enorme. Cavoli mi sento malissimo. Devo dimagrire in fretta perché non riesco più a stare con questo profondo disagio. Poi sono sicura che dopo tutta la fatica che sto facendo non riprenderò nemmeno un kg di tutto quello che perderò perché io questa fatica e qiesto disagio non lo voglio più vivere e non lo auguro a nessuno.
Credo di aver scritto quello che penso in maniera un po' troppo confusa scusate XD
Un abbraccio e buona serata a tutte :*
domenica 5 aprile 2015
Presentazioni
Ho 18 anni, fra poco 19, e ho aperto questo blog per potermi motivare ulteriormente a perdere peso e per poter condividere con le persone che mi leggeranno il mio percorso, e magari ricevere anche qualche consiglio da parte vostra.
Sono a dieta ormai da due settimane ma da quando sono iniziate le vacanze di Pasqua ho messo da parte la dieta perche' c'erano amici e parenti a casa ma da domani potro' riniziare come ho sempre fatto.
Parto da un peso di quasi 65 kg e ora ne peso 61,6. Sono alta 1,60m e vorrei pesare 50 kg per ora giusto per vedere se quello e' un peso accettabile per me.
Sostanzialmente mangio frutta e verdura, non mi piace molto la carne ma qualche volta la mangio. Seguo una dieta in cui posso assumere al massimo 1200 kcal ma riesco benissimo a mangiare anche di meno, grazie ai miei impegni.
Provo un grande disagio quando esco di casa quindi spero di dimagrire in fretta in modo da diminuire questa brutta sensazione perche' non ne posso piu'.
Ora devo fare qualche esercizio, spero di riuscire ad aggiornare almeno una volta al giorno :D