martedì 10 novembre 2015

Home sweet home

Comincio col scusarmi per la mia lunga assenza. Avevo davvero bisogno di staccarmi dal blog per riuscire a capirmi e a conoscermi meglio ed è ciò che è successo.
In questi mesi sono successe tante cose:
1) Sono entrata all'università e questo nuovo ambiente mi piace davvero tanto. Non nego che mi mancano le superiori, ma qui mi trovo meglio di quanto pensassi; mi sono fatta dei nuovi amici e ho conosciuto anche un ragazzo con cui esco tutt'ora (lo chiamerò D). Per ora mi sembra abbastanza fattibile se non fosse per matematica che mi sembra arabo ragazze!! E credetemi non sono l'unica a pensarlo D:)
2)Ho legato con un'amica con cui andavo molto poco d'accordo, ma dato che segue il mio stesso corso abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e ora ci raccontiamo tutto e come se non bastasse analizziamo i ragazzi carini che ci sono lì da noi (non sono molti, quindi l'occhio casca ogni tanto xD)
3) Credo di aver superato i miei disturbi alimentari. Non conto calorie e non do di matto se aumento di peso, cosa che è successo e infatti peso 61 kg. L'ho letto stamani questo peso, ma non sono andata in crisi, anzi mi sono detta ora mi metto a dieta ma non di quelle strette (anche perchè sarei a rischio di ricaduta cosa che voglio evitare)
4) Ho imparato a conoscere i miei limiti,le mie debolezze e ho capito che non sono forte come pensavo. Mi sono ritrovata spesso in lacrime per delle cose che prima non mi facevano il minimo effetto. Solo che prima ero il risultato del mio tentativo di essere fredda e distaccata e ora sono ME STESSA! Sono veramente felice di questa cosa. Il cammino è ancora lungo ma apprezzo ogni miglioramento. 

Mi sono fatta un bel programmino giornaliero:
  • Fare sport ogni mattina a digiuno
  • Dopo lo sport (e doccia ecc.) colazione 
  • Studio
  • Se pranzo a casa mi faccio qualcosa di leggero ma che mi riempie (proteine, verdure o carboidrati cercando di non mischiarli mai) lo stesso vale per la cena
  • Se pranzo fuori mi porto qualcosa di leggero (frutta o crackers) perché molto probabilmente poi mi piglierebbe l'abbiocco
  • Quando posso faccio sport la sera prima di andare a letto (giusto qualche esercizio per tonificare)
Per ora le mie giornate saranno così e cercherò di essere più presente sul blog.
Un bacio a tutte belle 

2 commenti:

  1. Mi fa piacere leggerti più serena e sono contenta che l'aumento di peso non ti abbia mandata in crisi. Condivido il tuo programma e ammiro la tua forza di volontà, io non riuscirei mai a fare sport al mattino, a digiuno! Anche perché io ho sempre la pressione bassissima quindi probabilmente sverrei! :)
    Comunque quando pranzi fuori puoi permetterti anche qualcosa di più di un pacchetto di crackers. Ok evitare l'abbiocco, ma se sei a lezione hai bisogno di energie per seguirla!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :D
      Io ho proprio bisogno di fare movimento (scarico lo stress). Si a lezione ho bisogno di energie, ma le ho provate tutte e c'avevo sempre l'abbiocco. Quindi o sono io ad avere un problema (O.o ahahah) o non so bene cosa portarmi (sto solo aspettando la tessera della mensa u.u)

      Elimina